Come puoi gestire il tuo magazzino? - FOOD COST IN CLOUD

Come puoi gestire il tuo magazzino? 

Come gestire e migliorare le operazioni di magazzino

Come gestire (e migliorare) le operazioni di magazzino

Quando si tratta di gestire un magazzino di successo, efficiente ed economico, entrano in gioco due fattori molto importanti: una forte leadership e un costante miglioramento delle operazioni di magazzino. L’introduzione di un responsabile del magazzino in grado di comprendere sia le attuali procedure operative sia le future tendenze tecnologiche, consente all’azienda di stare al passo con le esigenze attuali, tenendo d’occhio i cambiamenti che potrebbero aiutare a snellire ulteriormente i processi. Questa visione d’insieme può fare la differenza tra un’azienda che semplicemente sopravvive a breve termine o un’azienda che prospera a lungo termine. 
L’implementazione di questo piano operativo può apparire come una serie di cose a seconda delle dimensioni, della posizione e delle risorse del tuo business unico. Ma, indipendentemente da ciò che fa la tua attività, l’unica cosa che dovresti avere in comune con i tuoi concorrenti di successo è che hai un responsabile del magazzino che ha una profonda conoscenza di formazione, programmazione, misure di sicurezza e tecnologie future, tutto ciò quando considerato scrupolosamente, ti dà un ritorno più rapido sul tuo investimento.

Per gestire e migliorare le operazioni del magazzino, seguire queste semplici regolIe:

  • Investi in un responsabile del magazzino competente ed esperto.
  • Assicurati che tutti siano chiari sui tuoi numeri attuali e sugli obiettivi futuri.
  • Per operazioni di magazzino ottimizzate, pensa verticalmente.
  • Controlla con i tuoi dipendenti.
  • Investi in tecnologie che supportano la crescita della tua attività

Ecco alcuni suggerimenti su come è possibile gestire e migliorare le procedure operative del proprio magazzino:

1. Investire in un responsabile del magazzino competente ed esperto
Questo può significare molte cose, a seconda delle esigenze della tua attività unica. Forse questa persona ha cinque anni di esperienza nella gestione dei magazzini, o forse ne ha 30. Ma l’unica cosa che dovrebbero avere in comune è la competenza specializzata nelle attrezzature e nelle procedure che rendono efficiente il tuo magazzino. Questa persona conosce i dettagli dello spazio, ogni strumento, i punti di forza di ogni lavoratore che assumono nella squadra. E, naturalmente, se, e quando, in molti casi, qualcosa va storto, sanno come risolvere il problema con la tua azienda subendo il minor danno possibile.
Detto questo, la questione appena citata è semplicemente la metà di ciò che costituisce un grande responsabile del magazzino. L’altra metà ha a che fare con la conoscenza e l’istinto di questa persona su ciò che aiuterà la tua attività a funzionare in modo più efficace in futuro. Sapranno quali tecnologie sono progettate per dare alla tua azienda un ROI più rapido, diciamo, tra cinque anni in modo da poter iniziare a pianificare subito l’investimento. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi ed errori per trovare un responsabile del magazzino di questo calibro, ma il duro lavoro alla fine darà alla tua azienda il potere sotto forma di stabilità.
2. Assicurati che tutti siano chiari sui tuoi numeri attuali e sugli obiettivi futuri.
Questo sentimento non inizia solo da te e si ferma al tuo responsabile del magazzino; ogni dipendente, dall’amministratore delegato ai lavoratori sul piano, deve capire cosa deve fare la tua azienda per sopravvivere. Metti in mostra il tuo output di fabbrica giornaliero, mensile e persino annuale affinché l’intero team possa vederlo. Questo piccolo gesto fa molto bene a tutti i soggetti coinvolti: dà maggiore chiarezza alle esigenze di clienti e fornitori e dà ai lavoratori che di solito non fanno parte della strategia un senso più acuto di ciò che devono offrire in termini di velocità e presenza.
D’altro canto, è anche fondamentale fornire ai tuoi dipendenti, in particolare al team di gestione del tuo magazzino, un’idea di come prevedi che la tua azienda cresca nel futuro. Anche se non hanno un ruolo nella pianificazione, questa conoscenza sarà: 1) prepararli ai cambiamenti in modo che non vengano colti alla sprovvista e 2) dare loro la possibilità di collaborare. Questi lavoratori potrebbero avere precedenti esperienze o conoscenze privilegiate che potrebbero non essere così evidenti in superficie.
3. Per operazioni di magazzino ottimizzate, pensare in verticale
Se questa è la tua prima esperienza nel mondo dei magazzini, allora potresti essere sconcertato su come sfruttare al meglio il tuo spazio. In generale, lo standard del settore è quello di organizzare l’inventario dal basso verso l’alto. Questa procedura offre più spazio, ma crea anche percorsi più organici per il movimento o il posizionamento temporaneo dei macchinari e può avere un impatto positivo sull’accuratezza e la produttività del commissionamento.
4  Verifica con i tuoi lavoratori
Ancora una volta, questo significa che tutti i tuoi lavoratori, dalla mano destra della tua azienda alle persone sul pavimento. Sappiamo tutti che non c’è nulla che uccida il morale più velocemente di un dipartimento manageriale apparentemente “fantasma”, quindi fai sempre del tuo meglio per assicurarti che tu e il tuo responsabile del magazzino soddisfiate le esigenze dei vostri dipendenti.
Ciò può avvenire sotto forma di riunioni strutturate o persino di chat estemporanee, ma non importa quanto casuali possano essere gli incontri, ti allontanerai assolutamente dalle tue conversazioni imparando preziose informazioni sul tuo inventario, in modo da non poter raccogliere giorno per giorno.
5. Investi in tecnologie che supportano la crescita della tua attività
Vuoi che la tua attività si “tenga occupata” a breve termine o fiorisca a lungo termine? Se stai pianificando di trasmettere i frutti del tuo lavoro imprenditoriale alle generazioni future, è fondamentale che tu combatti per mantenere la coerenza oggi, tenendo d’occhio le tecnologie più all’avanguardia di domani.
Rendi il tuo responsabile del magazzino pienamente consapevole dei tuoi obiettivi in ​​modo che possano prepararti meglio ai potenziali costi e turni che potresti incontrare nella tua attività. Questi investimenti potrebbero sembrare colpi adesso, ma se sono ben pianificati, tu e i tuoi dipendenti sarete dotati di sicurezza, crescita e successo duraturi che vi permetteranno di innovare bene nel futuro.

E se esistesse una tecnologia del futuro già oggi?

Si esiste ed è ….

food cost in cloud prova gratis gestione magazzino

Come puoi gestire il tuo magazzino
Come gestire (e migliorare)
le operazioni di magazzino
Food Cost in Cloud

(edited)