Informazioni Generali

Informazioni Generali – Software Food Cost in Cloud – Vincenzo Liccardi 

Il software FOOD COST IN CLOUD è un prodotto della MadOut Srl

Il promotore e ideatore di Food Cost in Cloud, Vincenzo Liccardi, lavora nel settore della ristorazione da quando aveva 14 anni, ed ha continuato a lavorarci anche mentre frequentava scuole, corsi universitari e master. Ha lavorato come Manager e controller di aziende della ristorazione prima di possedere e gestire i propri ristoranti.
La sua istruzione continua, fino ad oggi, ha permesso di diventare uno dei principali consulenti e formatori del settore Business e Management della ristorazione, ormai da più di 20 anni.
Questo tipo di esperienza lavorativa gli ha dato una visione unica, della conduzione sistemica delle aziende, che ha trasferito con l’aiuto di tecnici in un sistema automatizzato versatile e funzionante!

La piattaforma software FOOD COST In CLOUD fornisce agli operatori della ristorazione la possibilità di automatizzare i processi di controllo di tutte le aree di gestione e di Business.
Il back office è sotto controllo a partire dalla gestione delle ricette. I conteggi del fatturato sono registrati in massima riservatezza e non rintracciabilità.

FOOD COST IN CLOUD, partendo dalle semplici ricette, inoltre ti consente di:

  • analizzare tutti costi di gestione, il Food Cost
  • Avere rapporti analitici
  • Gestire le liste menu
  • Creare un Plan Operativo dettagliato
  • Gestire e stampare le etichette di conservazione e di vendita
  • Ordinare e stampare il libro degli ingredienti e degli allergeni
  • Creare il bilancino giornaliero per il controllo delle performance economiche
  • Redigere i budget generali e di settore
  • Interrogare le statistiche e i grafici
  • … e tanto, tanto altro ancora.
Unisciti agli operatori di ristoranti che fanno la differenza 

lavorano direttamente per me e molte altre indirettamente. La mia passione è sviluppare soluzioni software, conoscere i miei clienti e, auspicabilmente, alcuni di loro per nome.

Sviluppo del software

Dopo aver proposto per diversi anni il software “Food Cost Control Active”- desk, in fogli excel, Abbiamo sviluppato questa versione del software FOOD COST in CLOUD per consentire a tutti i reparti di un ristorante di attuare una gestione corretta delle proprie attività, anche nello stesso momento.

ESEMPIO:

  • Lo chef di cucina  assume l’incarico della gestione dell’inventario del ristorante, delle ricette, degli ordini e del Plan produzione.
  • Il Restaurant Manager conferma gli ordini di acquisto e ne verifica la fattibilità. Tiene traccia dei costi di produzione, dei menu, dei ricavi e del budget assegnato;
  • Il direttore di sala a tiene traccia delle vendite, della cantina e del magazzino bevande;
  • La proprietà di gestione controlla il bilancino giornaliero, gli andamenti periodici, le KPI, la gestione degli scontrini elettronici e delle fatture elettroniche, la gestione delle casse in cloud e il controllo generale delle proprie aziende.

Ad oggi ho trascorso oltre 30 anni nel settore della ristorazione, a tutti livelli, ed oggi comprendo le sfide che tutti noi dobbiamo affrontare. Durante lo sviluppo di questo software, ho lavorato fianco a fianco con Manager, società e gruppi di ristoranti in franchising, testando il nostro software per oltre 6 mesi prima di presentarlo al mercato.

Incrementa i profitti

Se possiedi un ristorante o stai pianificando di aprirne uno, è importante calcolare le tue ricette, le voci di menu, l’inventario e le giacenze di magazzino.  Questo ti darà una migliore comprensione di come marginalizzare i tuoi profitti.

Non sono solo i costi delle derrate che incidono sull’azienda; la manodopera, l’affitto, i costi nascosti e molte altre spese che incidono sul singolo piatto che componi.

Conoscere i movimenti della tua azienda può farti risparmiare dal 5% al 35% dei costi e incrementare fortemente i profitti. Food Cost è un software in cloud intuitivo e facile da usare per gestire ricette, sotto ricette, articoli di menu, magazzino, inventario, ordini di acquisto, importazione delle fatture in automatico, controllo di gestione e tanto altro, offerto con un abbonamento mensile veramente basso.

Informazioni Generali – Software Food Cost in Cloud – Vincenzo Liccardi