la FOODCOST MASTERY dello scorso 23 maggio si è rivelata lo spartiacque tra l’era passata e il nuovo mondo della Ristorazione, aprendo le porte a una visione innovativa e a nuovi orizzonti per il Restaurant Business.
L’Hotel Holiday Inn Parco dei Medici di Roma è stato il palcoscenico di questo evento formativo senza precedenti per il Restaurant Business. Tenutasi lo scorso 23 maggio, la FOODCOST Mastery ha offerto agli imprenditori della ristorazione l’opportunità di immergersi nelle strategie e nelle tecniche gestionali più innovative del settore.
Un evento che ha visto confluire a Roma tantissimi Ristoratori da tutta Italia per partecipare a un’esperienza unica, ricca di spunti e contenuti che si sono rivelati fondamentali per il futuro del settore.
L’entusiasmo e la partecipazione dei Ristoratori presenti sono la testimonianza di un evento di grande spessore: i partecipanti sono usciti dall’Hotel Holiday Inn Parco dei Medici con un bagaglio ricco di nuove conoscenze in grado di evolvere i loro Business e guardare con fiducia al futuro.
Durante la giornata, i relatori hanno condiviso la loro esperienza e competenza in ambito ristorativo, fornendo preziosi consigli per raggiungere una gestione ottimale del proprio Ristorante. Conosciamo nel dettaglio gli speaker dell’evento e gli argomenti trattati.
Vincenzo Liccardi, CEO di FOODCOST® In Cloud, Restaurant Coach, Manager e Consulente, ha aperto la giornata con il suo speech, durante il quale ha illustrato le pratiche gestionali di maggior successo nel Restaurant Business. Un intervento ricco di contenuti e spunti per gli Imprenditori della Ristorazione, al termine del quale ha voluto enfatizzare con forza l’importanza di mettere subito in pratica gli insegnamenti appresi dai vari relatori per ottenere risultati tangibili nel proprio ristorante.
All’intervento del nostro CEO ha fatto seguito quello di Carlo Dugo, Sommelier, Docente e Ambasciatore italiano al Concours Mondial de Bruxelles, che ha condiviso una visione strategica e un approccio Imprenditoriale alla gestione della cantina delle Aziende della Ristorazione. Durante il suo intervento, Carlo ha sottolineato l’importanza di far percepire ai clienti che la carta dei vini è stata curata appositamente per loro, in modo da creare un’esperienza personalizzata e unica. La fidelizzazione dei clienti, secondo Dugo, è fondamentale e si può ottenere offrendo loro qualcosa di diverso e coinvolgente.
Giacomo Favaro, F&B e Manager nell’ambito alberghiero e della Ristorazione, ha fornito un’ampia panoramica sulle teorie del Food Cost. Durante il suo intervento, Giacomo ha evidenziato l’importanza di tenere sotto controllo i costi variabili, spiegando che una riduzione anche solo del 5% dei costi d’acquisto è possibile aumentare l’utile lordo del 15%.
Infine Dario Curti, Avvocato d’Impresa e Consulente legale, ha affrontato le dinamiche della Ristorazione 4.0. Durante la FOODCOST MASTERY, Curti ha risposto a una domanda fondamentale: come applicare la transizione digitale nel settore della Ristorazione? Evidenziato che molte volte i ristoratori trovano difficoltà nell’applicarla a causa delle emergenze continue a cui devono far fronte, ha condiviso preziosi consigli su come superare tali difficoltà.
Al termine degli interventi dei Relatori non sono mancate le domande dei partecipanti e tantissimi approfondimenti, da cui sono emersi numerosi spunti e argomenti a cui i Ristoratori hanno mostrato molta sensibilità e che intendiamo riproporre in futuro attraverso i nostri canali e le nostre attività formative per il settore.
Alla fine torniamo a casa con l’indelebile ricordo di un evento straordinario, dei vostri occhi pieni di curiosità, dei tanti messaggi di ringraziamento, dei complimenti, dei vostri volti soddisfatti al termine dell’Evento.
Un ricordo talmente bello, talmente forte, che all’indomani della Mastery di maggio abbiamo iniziato a lavorare all’edizione autunnale!
Proprio così, amici: siamo lieti di annunciare che il prossimo autunno riproporremo una nuova edizione della FOODCOST MASTERY!
Avendo colto l’entusiasmo e l’interesse suscitati dall’evento di maggio abbiamo deciso di offrire un’ulteriore occasione di formazione e crescita per tutti voi ristoratori desiderosi di migliorare le proprie competenze e raggiungere livelli ancora più alti di successo nel vostro business.
L’edizione autunnale della FOODCOST MASTERY sarà ancora più ricca di contenuti, con relatori di altissimo livello pronti a condividere le loro esperienze e le loro strategie di successo nel settore della Ristorazione. Saremo pronti a offrirvi nuovi spunti, nuove prospettive e nuove soluzioni per affrontare le sfide sempre più complesse del mercato ristorativo.
Preparatevi a vivere ancora momenti intensi di apprendimento, networking e condivisione di conoscenze con professionisti del settore e colleghi Ristoratori desiderosi di crescere insieme a voi.
Pertanto, in conclusione, vi invitiamo a prepararvi e a organizzarvi per tempo: non perdete l’opportunità di essere parte di un evento che può fare la differenza nel vostro percorso imprenditoriale!
Nel frattempo vi diamo la possibilità di avviare un approccio più imprenditoriale alla vostra attività di Ristorazione, provando la potenza di un gestionale come FOODCOST® In Cloud:
© 2020 / 2024 – Tutti i diritti riservati – FOODCOSTINCLOUD.IT – MAD OUT SRL – P.IVA: 15643551003
Indirizzo sede operativa: Via della Stazione di Ottavia 57D, Cap 00135 Roma
Indirizzo sede legale: Via Nerone 3 – Guidonia Montecelio (Roma)