Termini e Condizioni d’Uso

Benvenuto sulla pagina dei Termini e Condizioni d’uso di “FOOD COST IN CLOUD”, promosso da MadOut Srl, con sede in VIA NERONE 3 – GUIDONIA MONTECELIO (RM), P.IVA e C.F. 15643551003 (di seguito “Fornitore”).

Articolo 1 – Premessa

Questo documento stabilisce un accordo legale tra l’utente/cliente di Food Cost in Cloud e MadOut Srl, promotrice e gestore della piattaforma. L’utente, iscrivendosi e abbonandosi autonomamente alla piattaforma “FOOD COST IN CLOUD” tramite link dedicato, il sito www.foodcostincloud.it o altri siti promozionali, accetta le presenti condizioni generali.

Articolo 2 – Iscrizione alla piattaforma

“FOOD COST IN CLOUD” è una piattaforma per la gestione e il controllo analitico delle attività di ristorazione, utilizzabile esclusivamente via web, Cloud e App, anche attraverso il sito www.foodcostincloud.it.

Le caratteristiche tecniche sono specifiche per ogni licenza d’accesso. L’adesione al software concede 30 giorni per un eventuale recesso, dopo i quali si ritiene accordato quanto segue: l’inserimento dei dati per l’iscrizione e attivazione, anche della versione di prova gratuita, richiede l’accettazione dei termini di abbonamento tramite la spunta della casella specifica. L’accettazione autorizza MadOut Srl a inviare comunicazioni e aggiornamenti per migliorare l’utilizzo del sistema Food Cost in Cloud.

Articolo 3 – Pagamenti, Pagamenti ricorrenti e Disdetta

Il prezzo per l’accesso alle licenze distribuite da MadOut Srl può essere corrisposto tramite:
– Stripe
– Carta di credito
– Paypal
– Bonifico bancario
– Riba
– Bonifico elettronico ricorrente (SDD)

Gli abbonamenti sono ricorrenti, mensili o annuali. Il sistema automatizza il prelievo il giorno prima della scadenza. In caso di mancato pagamento, il sistema passa in modalità “DEMO”, permettendo l’accesso alle informazioni senza possibilità di aggiornamento. Il blocco non esime dal pagamento del dovuto.

Se l’abbonamento non viene aggiornato, il sistema cancellerà automaticamente tutti i dati dopo un anno. Questo non esonera dal saldo delle eventuali fatture sospese. Se il pagamento non è effettuato da un Reseller/Partner/Promoter, MadOut può rivalersi sul cliente finale.

Disdetta

3.1 Puoi disdire l’abbonamento inviando un’email di disdetta almeno tre mesi (90 giorni) prima della scadenza a amministrazione@foodcostincloud.it o sospendendo il pagamento ricorrente dalla piattaforma di acquisto.

3.2 In caso di mancata ricezione dell’email, ritardo o sospensione del pagamento, il sistema rinnoverà automaticamente il piano ed emetterà fattura.

3.3 In caso di disdetta via email o altri canali, è responsabilità del cliente annullare o sospendere il pagamento ricorrente accedendo alla piattaforma di pagamento e annullando la carta di credito associata: https://www.foodcostincloud.com/mio-account/.

3.4 Se richiedi la disattivazione del piano ricorrente dopo l’addebito e richiedi il rimborso entro 5 giorni dalla scadenza della licenza, verranno addebitati i costi di gestione e una penale di € 550 per la disattivazione forzata della piattaforma.

Articolo 4 – Proprietà intellettuale e Patto di non concorrenza

4.1 L’utente accetta di non copiare o riprodurre il software, anche parzialmente, per due anni dalla scadenza dell’accesso.

4.2 Il Cliente deve utilizzare Food Cost in Cloud rispettando i diritti di proprietà intellettuale del Fornitore e di terzi. La titolarità del sistema, inclusi i codici sorgente, gli adattamenti, sviluppi e migliorie, rimane esclusiva del Fornitore.

4.3 Il Cliente utilizzerà il materiale soggetto a diritti di proprietà intellettuale/industriale nel rispetto di tali diritti. Il Cliente è responsabile di eventuali violazioni e si impegna a manlevare il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole.

4.4 In caso di violazione dei diritti di proprietà del Fornitore o di terzi, il Fornitore si riserva il diritto di risolvere il contratto ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile.

4.5 I diritti su marchi, loghi, nomi e altri segni distintivi associati a Food Cost in Cloud appartengono al Fornitore e/o al Cloud Service Provider. Il Cliente non potrà utilizzarli senza autorizzazione scritta.

Articolo 5 – Trattamento dei dati personali

I dati saranno raccolti per: a) adempiere ad obblighi fiscali e tributari; b) inviare comunicazioni tecniche ai clienti. I dati potranno essere comunicati a società collegate per gli obblighi sopra citati, in conformità al Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e al D.Lgs. 196/2003 (CODICE PRIVACY).

Articolo 6 – Malfunzionamenti o guasti

6.1 In caso di guasti o malfunzionamenti, l’utente fornirà tutte le specifiche richieste dal Fornitore.

6.2 Se il problema riguarda i server cloud, il Fornitore richiederà l’intervento del Cloud Service Provider, ma il Cliente non potrà vantare pretese nei confronti del Fornitore per disservizi imputabili al Cloud Service Provider.

Reclami non risolti dall’assistenza tecnica dovranno essere comunicati per iscritto via raccomandata a/r a “FOOD COST IN CLOUD” di MadOut Srl, anticipando il contenuto via email a assistenza@foodcostincloud.it.

Articolo 7 – Servizio e livello di utilizzo

Il Fornitore garantisce un livello di disponibilità dei servizi pari al 97% del tempo, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Il Cliente dovrà permettere le necessarie verifiche relative ai reclami.

Articolo 8 – Jus variandi

Il Fornitore può apportare modifiche unilaterali al rapporto contrattuale, rideterminandone il contenuto senza il consenso della controparte, come definito dall’art. 1372, comma 1, del codice civile. Le variazioni sostanziali saranno comunicate sempre 30 giorni prima di eventuale disdetta come definito nell’art. 3 del presente accordo.

MadOut Srl
VIA NERONE 3
GUIDONIA MONTECELIO (RM)
P.IVA: 15643551003
C.F.: 15643551003

Apri Chat
Come possiamo aiutarti?
Cosa possiamo fare per te?